L’azienda

Stevia Reba srl

I fratelli Morandotti, accomunati da una cultura che nasce da una personale ed autentica passione per tutto ciò che riguarda la natura ed il naturale rivolta alla ricerca continua del benessere salutistico della persona e sensibili alle tradizioni, in anticipo sui tempi, hanno individuato nella Stevia un prodotto rivoluzionario destinato ad affermarsi sempre più come dolcificante non calorico, sostitutivo dello zucchero e indicato in particolare per soggetti affetti da diabete e comunque con necessità di controllare/ridurre l’assunzione giornaliera di calorie.

Fu così che, in previsione dell’avvio di un’attività commerciale, decisero di registrare il dominio web www.stevia.it e ciò in attesa che la legislazione dei vari Paesi ed in particolare dell’Italia, regolamentasse il commercio e l’utilizzo della Stevia e dei suoi derivati.

Con l’approvazione del Regolamento (UE) n. 1131/2011 della Commissione dell’11 novembre 2011 che modifica l’allegato II del regolamento (CE) n. 1333/2008, il Parlamento europeo ha autorizzato la vendita anche in Italia degli estratti della Stevia conosciuti come glicosidi steviolici.

I fratelli Morandotti, decisero inoltre di costituire la Società “Stevia Reba S.r.l.” registrandone il dominio www.steviareba.it al fine di integrare gli strumenti web necessari per commercializzare i prodotti derivati dalla Stevia.

La ragione sociale STEVIA RebA S.r.l. è stata scelta con l’intento di associare al nome del prodotto la qualità più elevata del suo estratto più puro.
La Società si prefigge di ricercare e testare i vari prodotti a base di Stevia presenti sul mercato, per proporre ai consumatori più attenti ed esigenti , quelli con le migliori caratteristiche qualitative.

Ci hanno convinto
La Stevia Rebaudiana: non contiene calorie non altera il livello di zucchero nel sangue inibisce la formazione della carie e della placca dentale non contiene ingredienti artificiali può essere usata per cucinare (i suoi glucosidi sono resistenti al calore fino a 200°C.