Condizioni di vendita

Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da “Stevia RebA S.r.l.” (di seguito il “Venditore”) impiegando esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza (via internet, telefono, fax). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.steviareba.it seguendo le procedure ivi indicate (on-line o via telefono), tra il Venditore e gli acquirenti (di seguito i “Clienti”), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il Cliente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Dati aziendali:
Stevia RebA Srl
Corso Novara 49/B
27029 Vigevano (Pv)
C.F. / P.IVA 02446360188
Tel. +39 0381 095139 e-mail info@steviareba.it

Può scriverci all’indirizzo suindicato oppure tramite posta elettronica.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Stevia RebA Srl e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.steviareba.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Stevia RebA Srl potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s’intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
Conclusione. Il contratto si considera concluso nel momento in cui l’accettazione del cliente giunge all’indirizzo elettronico della Stevia RebA Srl, mediante invio dell’ordine digitale; il cliente riceverà tramite e-mail la conferma della conclusione del contratto. Si considera senza effetto l’ordine effettuato da chi non sia residente o domiciliato in Italia, o che non abbia compiuto 18 anni e non sia in possesso di codice fiscale e/o partita iva.

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi espressi in Euro e comprensivi di IVA i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione (su territorio italiano) dell’ordine stesso.
L’ordine minimo è di 10,00 €.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line” ovvero terminando la procedura guidata di acquisto che si conclude con un click sul pulsante “Invia Ordine” . Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all’atto dell’acquisto (vedi metodi di pagamento).
2.1 – Consegna
L’elaborazione dell’ordine e la spedizione avverranno entro 2 giorni lavorativi successivi la data di ricevimento dell’ordine. Di norma i tempi della consegna  sono compresi tra 3 e 6 giorni lavorativi dalla data di spedizione, con esclusione dei sabati, delle domeniche e dei giorni festivi in genere. Se non si riceve il pacco entro 7 giorni lavorativi, è necessario avvisarci al numero di telefono 0381095139 o all’indirizzo e-mail info@steviareba.it .
Il costo di spedizione aggiornato è quello riportato nel carrello al momento dell’ordine.
Se acquista più prodotti contemporaneamente, le verranno addebitati i costi di spedizione a seconda del peso totale effettivo dell’ordine.
I costi e le condizioni per l’imballaggio, la spedizione e la consegna sono soggetti a variazione senza preavviso.
Consigliamo di stampare una copia dell’ordine per futuro riferimento.
Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
Resta inteso che una volta effettuato l’ordine i prezzi della merce acquistata non potranno subire variazioni.

3. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

Stevia RebA Srl provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, mediante il servizio “raccomandata” di Poste Italiane S.p.a.  oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, direttamente dall’azienda stessa.
3.1 –  Il costo forfettario di spedizione (imballo e costi di consegna) è  di € 6,50.

Stevia RebA S.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per eventuali ritardi di consegna dovuti a cause ad essa non imputabili.

4. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D. Lgs. n° 206/2005.
4.1 – È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza Stevia RebA Srl e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Stevia RebA Srl a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.
4.2 – Il Cliente solleva Stevia RebA Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

5. RACCOLTA DATI

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza Stevia RebA Srl ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di Stevia RebA Srl l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Stevia RebA Srl non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come esposto al punto 7 delle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
5.1 – Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Stevia RebA Srl a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

6. RESPONSABILITÀ

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Stevia RebA Srl, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
6.1 – In caso di danneggiamento della confezione o dell’imballo il Cliente ha l’onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.)
6.2 – Stevia RebA Srl non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.
6.3 – Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto
6.4 – Clienti in Italia. Se ha acquistato un prodotto Stevia RebA Srl tramite questo sito Web, qualsiasi contratto tra le parti sarà disciplinato dalla legge italiana. Foro competente sarà il foro di Vigevano.
Le presenti Condizioni di vendita non inficiano in alcun modo gli altri suoi diritti sanciti per legge e indicati in questo sito Web.

7. GARANZIE e DIRITTO DI RECESSO

7.1 I prodotti venduti da Stevia RebA Srl sono garantiti per due anni o dalla data indicata in etichetta del singolo prodotto.
7.2 Annullamento dell’ordine. Se dopo aver completato il modulo d’ordine hai dei ripensamenti o ti accorgi di aver effettuato un ordine sbagliato, prima del ricevimento della mail che notifica la spedizione dell’ordine, puoi comunicare la rettifica via e-mail ad info@steviareba.it citando il numero d’ordine. Il rimborso dell’importo eventualmente pagato, ti giungerà attraverso Bonifico Bancario, nei necessari tempi bancari per effettuare lo storno.
7.3 Diritto di recesso. Su tutti gli acquisti effettuati con il nostro sito, è possibile esercitare il diritto di recesso previsto dal D. Lgs. 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva Dell’Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, entro dieci giorni lavorativi (10) dal ricevimento della merce ordinata.
Stevia RebA Srl offre procedure semplificate rispetto alla normativa vigente, ai clienti che desiderano recedere dall’acquisto effettuato. Infatti, basta comunicare via mail ad info@steviareba.it invece del previsto invio di una raccomandata. L’unica spesa che il cliente dovrà sostenere riguarda la restituzione dei prodotti acquistati. Il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per i prodotti cui la confezione risulta aperta oppure il sigillo del prodotto è stato rimosso.
Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, attraverso un bonifico bancario nel più breve tempo possibile, nei tempi necessari alle banche per effettuare lo storno.
7.4 Informazioni o Reclami. Per eventuali informazioni o reclami scriveteci all’indirizzo info@steviareba.it.

8 Modalità di Pagamento.

Il cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati mediante una delle seguenti modalità di pagamento:
8.1 Carta di credito: per il pagamento on-line, Stevia RebA utilizza il circuito PayPal, che assicura la privacy perché i dati personali non sono mai condivisi con il Venditore. Se il cliente ha già un conto PayPal, puo’ usufruire di questo metodo di pagamento utilizzando il suo conto, inserendo la sua e-mail e la sua password. Se il cliente non è ancora registrato, puo’ scegliere di pagare con carta di credito senza effettuare la registrazione a PayPal.
Accettiamo le seguenti carte di credito: VISA, MasterCard, American Express, Postepay, Carta Prepagata Pay Pal, Discover, Carta Aura.
8.2 Bonifico bancario anticipato intestato a Stevia Reba s.r.l. Corso Novara 49/B- 27029 Vigevano (PV); le coordinate bancarie (iban) verranno fornite al momento dell’ordine. Utilizzando il pagamento tramite il bonifico bancario, l’ordine sarà evaso dopo la verifica dell’avvenuto accredito da parte di Stevia Reba s.r.l. Per velocizzare le operazioni di evasione ordini, il cliente deve indicare nella causale del bonifico, il nome del committente ed il numero dell’ordine.